L'Elisabeth Viognier della regione vinicola della Linguadoca si presenta nel bicchiere con un denso giallo dorato,
questo vino varietale francese mostra nel bicchiere note meravigliosamente fragranti di gelsomino, vaso di rum, fiori d'arancio e acacia.
A ciò si aggiungono sentori di roccia riscaldata dal sole e di sottobosco.
Questo vino delizia con il suo gusto elegantemente asciutto. È stato portato in bottiglia con un residuo zuccherino eccezionalmente ridotto.
Qui si tratta di un vino di qualità genuino che si distingue chiaramente dalle qualità più semplici e quindi questo francese incanta naturalmente
con il miglior equilibrio nonostante tutta la secchezza. Il gusto non ha necessariamente bisogno di molto zucchero residuo.
Sulla lingua, questo potente vino bianco è caratterizzato da una consistenza incredibilmente fondente.
Nel finale, questo vino bianco giovanile della regione vinicola della Linguadoca ispira finalmente con una buona lunghezza.
Ancora una volta compaiono sentori di fiori di ciliegio e lime.
Vinificazione dell'Elisabeth Viognier del Domaine de la Baume: la base per la potente Elisabeth Viognier della Linguadoca sono le uve del vitigno Viognier.
Le uve di questo vino bianco francese vengono raccolte, al momento della maturazione ottimale, per preservarne gli aromi in modo particolarmente rapido
e nell'ora più fresca possibile della giornata. Dopo la vendemmia, le uve giungono in cantina nel più breve tempo possibile.
Qui vengono selezionati e schiacciati con cura. Segue la fermentazione in vasche di acciaio inox a temperatura controllata.
Dopo la fine della fermentazione, l'Elisabeth Viognier può continuare ad armonizzarsi per alcuni mesi sulle fecce fini.
Abbinamenti: questo vino bianco francese si gusta al meglio fresco a 8 - 10°C. È perfetto come accompagnamento a fagottini di pecorino al forno,
frittate con salmone e finocchi o spaghetti al pesto di yogurt e menta.
Confermi l'operazione?